X

IL DESCO BISTROT
Cucina biologica nel centro di Firenze

BOOK A TABLE

Una vera esperienza farm-to-table a Firenze

Ristorante biologico nel centro di Firenze, a due passi dal Duomo, Il Desco Bistrot offre una cucina naturale con prodotti toscani, freschi e di qualità, coltivati nell’azienda agricola di famiglia sulle colline fiorentine, il Podere La Croce.

La cucina farm-to-table di questo bistrot fiorentino propone menù stagionali per tutti i palati, con ricette gustose anche per vegetariani e celiaci.

Il Desco Bistrot di Firenze ti accoglie in un ambiente informale, dall’atmosfera intima e rilassata, dove ogni piatto è preparato con passione.

APERTURA: 12-15 & 18.30-22 | Domenica 12-15

The Green Side Blog
L’orto in città: sostenibilità, bontà e gusto

Abbiamo scelto di seguire il ritmo delle stagioni. Conosciamo personalmente i nostri fornitori. Crediamo nel valore di convivialità della tavola.

IL GREEN TEAM

Team

Scopri il nostro team

Cosa dicono di noi
Consulta le opinioni dei nostri clienti

" Più che consigliabile! "

Cena vegetariana e senza glutine di ottimo livello sia per le materie prime usate – hanno un orto vicino Firenze per cui le verdure, rigorosamente di stagione, sono a km 0 – che per il gusto dei piatti belli anche da vedere. Abbiamo preso 2 ottimi calici di rosso ben consigliati dal cameriere.

SCOPRI DI PIÚ

" Una fantastica versione cremosa di Cecio e Pepe "

La critica alimentare italiana Emily Minchilli ci ha guidato a Il Desco e siamo felici che lei ha fatto. Con un focus su fresco e biologico. A pranzo servono una fantastica versione cremosa di Cecio e Pepe con uno strato di pesto di spinaci sul fondo della ciotola.

SCOPRI DI PIÚ

" Un piccolo gioiello a Firenze! "

Sono venuta insieme ad un’amica a fare una gita fuori porta di una giornata a Firenze ed essendo celiaca, abbiamo dovuto ricercare un posto dove potessi pranzare anche io. Al Desco abbiamo trovato un’ampia ed ottima offerta, con piatti tipici e piatti del giorno con ingredienti freschissimi.

SCOPRI DI PIÚ

" Il buono a tavola. "

Affettati all’altezza della tradizione toscana, primo scelto: chitarra alla carbonara con speck di montagna; prodotti ricercati e ben amalgamati per un gusto decisamente all’altezza. Secondi: coniglio in tegame cucinato col cuore e con buona maestria. Ottimo.

SCOPRI DI PIÚ

" Qualcosa di diverso "

Piccolo ristorante (sempre consigliato prenotare) con un’idea in più: nel panorama delle centinaia di ristoranti di una città come Firenze hanno qualche cosa di diverso, verdura a km 0 dalla loro fattoria e grande attenzione alle celiachia ed altre intolleranze, nel menù figurano infatti molti piatti Gluten Free e Lactose Free.

SCOPRI DI PIÚ

" Pranzo squisito! "

Siamo capitate qui per caso, attratte dal menu esposto in vetrina, e siamo rimaste soddisfattissime. Piatti veramente squisiti, materie prime eccellenti, vi consiglio di provare la barba di frate all’agro e la pasta cacio e pepe con crema di bietoline e pinoli tostati. Accoglienza cordiale, servizio attento e veloce, locale semplice ma curato.

SCOPRI DI PIÚ

" Una cena particolare "

Siamo stati a cena in questo locale ed abbiamo apprezzato la qualità dei cibi e soprattutto la ricerca delle materie prime, davvero molto attenta. Buoni i taglieri ed i primi, personale di sala molto affabile, bella la cucina a vista.

SCOPRI DI PIÚ