X

IL DESCO BISTROT
Cucina biologica nel centro di Firenze

BOOK A TABLE

Una vera esperienza farm-to-table a Firenze

Ristorante biologico nel centro di Firenze, a due passi dal Duomo, Il Desco Bistrot offre una cucina naturale con prodotti toscani, freschi e di qualità, coltivati nell’azienda agricola di famiglia sulle colline fiorentine, il Podere La Croce.

La cucina farm-to-table di questo bistrot fiorentino propone menù stagionali per tutti i palati, con ricette gustose anche per vegetariani e celiaci.

Il Desco Bistrot di Firenze ti accoglie in un ambiente informale dalle 12:00 alle 22:00, dall’atmosfera intima e rilassata, dove ogni piatto è preparato con passione.

The Green Side Blog
L’orto in città: sostenibilità, bontà e gusto

Abbiamo scelto di seguire il ritmo delle stagioni. Conosciamo personalmente i nostri fornitori. Crediamo nel valore di convivialità della tavola.

IL GREEN TEAM

Team

Scopri il nostro team

Cosa dicono di noi
Consulta le opinioni dei nostri clienti

" Sapori indimenticabili anche gluten free "

Una gentilezza d’altri tempi del personale, una pazienza e una professionalita’ nel consiglio e nella descrizione dei piatti che non si trova facilmente ed una qualità delle materie prime, nella loro lavorazione e nell’impiattamento che non si puo’ scordare.

SCOPRI DI PIÚ

" Ottimo! "

Una piacevole scoperta in pieno centro. Qualità delle materie prime davvero eccellente, menù ampio (con attenzione particolare anche a chi soffre di intolleranze) e ottimo vino. Il titolare è di una gentilezza rara e il conto assolutamente adeguato.

SCOPRI DI PIÚ

" Davvero un bel posticino! "

Il cibo, per lo più vegetariano ma non solo, è davvero delizioso. La cura e l’amore per la buona cucina si assaporano ad ogni boccone dall’antipasto al dolce. Il servizio, tra competenza e cortesia, è super. Non trascurabile la location davvero carina e nella buona stagione godibilissimo giardino interno.

SCOPRI DI PIÚ

" Ingredienti finemente uniti "

Mi sono imbattuto in questo ristorante per caso durante un soggiorno di 2 giorni a Firenze. Menù fine e non sovrabbondante di pietanze e vini del territorio di qualitá tutto unito con una lettura in chiave moderna. Ottima scoperta, sicuramente ritornerò.

SCOPRI DI PIÚ

" Un’oasi di attenzioni "
Attenzione per chi è intollerante al glutine, per chi vuole mangiare sano, bio (c’è anche vino biologico) e se desidera anche vegetariano senza rinunciare al sapore. C’è posto anche per i carnivori che mi dicono che la carne è ottima! Il personale è preparato (c’è anche un sommelier tra il personale) ed estremamente gentile e rapido.

SCOPRI DI PIÚ

" Cena perfetta "

Cena perfetta, ambiente circoscritto e delicato. I camerieri sono competenti, affabili ma non invadenti, conoscono le lingue. Ottimo lo sformatino di carota di antipasto e il gran piatto vegetariano, con aggiunta di hummus di ceci e lenticchie…buonissimi!!!

SCOPRI DI PIÚ